piove

on

E una nuova notte di veglia si avvicina! Tra una e l’altra, spero anche di leggere qualche pagina. Per allontanarmi dalla realtà. Questa presente. Umida. Triste. E buttarmi in una fictiva di qualche bravo scrittore e vivere per un’ora la vita di un suo personaggio che oggi sta meglio di me. Non sarà difficile, oggi stano tutti meglio di me.
Oppure, ancora meglio, mi metterò a pianificare il mio giro di quarto Italia. Che dell’intera Italia non ho soldi. Nemmeno di mezza Italia. In ogni caso, fare progetti non costa niente.
Il brutto tempo mi sta ammazzando anche l’ultima patina di buon umore. L’anima, un fiume di lacrime. Il cervello, a singhiozzi. Piove. Fuori e dentro. Piove. Da giorni. Forse da settimane. Ho perso il conto. E la voglia. La voglia di ogni cosa.

3 comentarii Adăugă-le pe ale tale

  1. nicoletaliana spune:

    Dai, testa su! Non lasciarti stare giu di morale per lungo tempo. Non lasciare mai la tristezza accaparrare tutta la tua anima. Dai, alzati! Vai sempre avanti perché vita e bella, (anche se e con alti e bassi), pero e purtroppo più corta per stare triste e non godersi la sua entera belezza. Dai, sorridi! E già primavera, il sole e arrivato anche sulla tua strada. E tempo per l’allegria! Bacci ed abbracci da me per te.

    Apreciat de 2 persoane

    1. Ideota69 spune:

      No, sulla mia strada piove. Letteralmente! Torenzialmente🤣 da tanti giorni, troppi… Con il resto sono d’accordo. In ogni caso, ogni tanto ci vuole un crollo per aver da dove alzarsi e per poter godersi quel che , in realtà, si ha. Grazie. Un abbraccio forte a te! ♥️

      Apreciat de 1 persoană

Lasă un comentariu

Acest site folosește Akismet pentru a reduce spamul. Află cum sunt procesate datele comentariilor tale.